TN Torello, la crescita di un’azienda… in infografica

Torello è un’eccellenza nel panorama dei trasporti in Italia. Fondata nel 1975, nel corso degli anni ha guadagnato sempre più interesse da parte di clienti italiani ed esteri fino ad arrivare a diventare uno dei leader nel settore. Negli ultimi anni, per differenziare ed amplificare i servizi offerti alla propria clientela, la famiglia Torello ha aumentato le proprie attività anche nei settori di logistica e distribuzione. A partire dagli inizi del secolo, inoltre, l’azienda montuorese ha prima partecipato poi acquisito il controllo di diverse aziende con sedi sia in Italia che nel resto d’Europa.

Da un paio di anni a questa parte, soprattutto da quando abbiamo avviato una strategia social che ha portato ad incrementare la reputazione e la riconoscibilità dell’azienda su Facebook, non sono però mancati disappunti, da parte di livorosi in cerca di celebrità, a causa della crescente espansione dell’azienda in tutt’Europa.

Abbiamo risposto sempre, spesso anche in via ufficiale, alle accuse alla famiglia. Ma, per scuotere un po’ la mutria di utenti con molto tempo libero, abbiamo deciso di muoverci diversamente.

Abbiamo immaginato di raccontare, in maniera trasparente, elementare, colorata e… zen! la crescita della Torello, delle proprie controllate e del fatturato del gruppo. Lo abbiamo fatto con un video in infografica realizzato in collaborazione con lo Studio Morsi, nostro partner per i video animati e spot in grafica digital.

A noi piace. Alla Torello pure. Ai fan della pagina Facebook, anche. Ai rancorosi forse un po’ meno, ma ce ne faremo una ragione. 🙂 Buona visione.