Laura Guadagno | 4 Febbraio 2022

Un anno in una parola: Crescita

Un altro anno è trascorso con un obiettivo ben preciso: crescere attraverso la crescita del Cliente.

Il settore logistico, protagonista indiscusso
Nell’arco dello scorso anno abbiamo continuato a dedicarci a tanti progetti iniziati gli anni precedenti: la campagna Feel transport di Torello è uno di questi.
Nata nel 2019 Feel transport mette al centro la relazione emotiva e la condivisione di valori che si instaura tra i partner. Dopo Mercedes-Benz, Michelin e Boston Tapes, anche lo storico Pastificio De Martino partecipa al progetto Feel transport, ultimo di una catena che mette in primo piano la componente umana dei brand.
La valorizzazione delle risorse interne, l’internazionalizzazione, il desiderio di aprirsi a nuovi settori sono gli elementi condivisi che hanno permesso a Samag H.L. di crescere attraverso l’acquisizione di Air Ocean Cargo, un’opportunità di sinergie raccontata nel numero di dicembre de “Il Giornale Della Logistica”.

Senza sosta
Nonostante sia considerata tecnicamente ancora una start up, Fedlux cresce senza sosta sia in termine di fatturato che di sedi con l’apertura di una nuova filiale a Bari, mentre Caterwin con la partecipazione al BeOpen, l’evento italiano più importante del settore serramento, è riuscita a concretizzare la presenza sul territorio.

Una crescita poliedrica
Marfreight si posiziona tra i Leader della Crescita 2022, dopo aver affrontato un percorso di crescita e trasformazione che l’ha portata tra le prime dieci aziende del settore Trasporti & Logistica. Una crescita su più fronti: dal punto di vista economico con un aumento del fatturato ma anche a livello organizzativo con un aumento del personale impiegato e delle sedi raddoppiate.

L’e-commerce che lievita
Un altro settore in forte crescita negli ultimi anni è l’e-commerce e lo dimostra Masterfood che nel 2021 ha incrementato le vendite del 60% e un aumento delle visite sul sito-web del 40%. Un successo decretato da un lavoro mirato ad esaltare la qualità e dei marchi dei prodotti.

Un anno ci attende
Abbiamo alle spalle un anno che ci ha permesso di consolidare la nostra organizzazione interna che ha reso ottimale la gestione del cliente e di consolidare la presenza nel settore logistico con conferme e nuovi arrivi.
Un 2022 costellato da nuovi progetti: Fasulo che da oltre 30 anni lavora nel mondo di trasporti e logistica. L.M.W. s.r.l. azienda punto di riferimento per i professionisti del settore automotive, Idia agenzia formativa di Samag Holding Logistics e infine Nuvolandia la giocheria fisica e virtuale con migliaia di prodotti adatti a tutti.

Nuovi traguardi ci attendono, nuove strategie di branding e di marketing comunicativo con l’obiettivo di definire e consolidare l’identità di ogni cliente.

Vai al blog