Instagram cresce sempre di più: 300 milioni di utenti attivi.

Instagram cresce rapidamente, più di quanto si possa immaginare. Ieri sono stati superati i 300 milioni di utenti, una crescita avvenuta in 4 anni molto rapidamente, superando anche Twitter fermo ancora a 284 milioni.

L’app, nata 4 anni fa e acquistata da Facebook nel 2012, ad oggi vanta 70 milioni di foto condivise quotidianamente e 30 miliardi in totale. Dei suoi 300 milioni di utenti mensili il 70% non risiede negli Usa e dal marzo di quest’anno ha avuto una crescita di circa cento milioni di nuovi utenti di questo tipo, contro i 38 milioni di Twitter.

Negli ultimi quattro anni l’idea che è scaturita da un sogno di due amici si è trasformata in una comunità globale che condivide più di 70 milioni di foto e video al giorno. – scrive sulla propria pagina Facebook – Instagram è la patria della creatività in tutte le sue forme e siamo entusiasti di vederla crescere e di essere testimoni degli stupendi legami che creano le persone in base a passioni ed esperienze comuni.

Il prossimo passo, già annunciato, è quello di ripulire Instagram da tanti account di spam che popolano il social, introducendo anche i profili verificati per personaggi pubblici e brand, una mossa quasi obbligatoria viste le dimensioni.