Il nuovo sito web di Tgroup: contenitore di contenuti

Da poco più di un mese abbiamo riorganizzato il nuovo sito di Tgroup tenendo conto della direzione che ha imboccato l’azienda: corrieristica su pallet, intermodalità espressa, distribuzione centri cittadini e ZTL. Abbandonando le altre attività? No. Mettendole in relazione ai servizi esistenti. Necessario? Si.

È solo uno dei canali di comunicazione ma il sito è il primo, più completo veicolo di presentazione dell’identità di un’azienda strutturata in SpA come Tgroup, per presentarne l’attività e cominciare a familiarizzare con la brand identity.

Della riorganizzazione del sito web potremmo dire che è semplice, intuitivo, con una nuova veste grafica, ricco di contenuti multimediali. Responsive. Insomma tutte quelle cose un bel po’ tecnologiche. In realtà, oltre ad avere tutte queste cose, il sito web di Tgroup è un contenitore di contenuti organizzati per trovarvi risposte concrete.

Vuoi ricevere la tua merce entro domattina?
Vuoi consegnare al centro di Bologna, Napoli, Firenze, Milano?
Vuoi delegare la gestione logistica della tua azienda?

Il sito web di Tgroup non è concepito come un contenitore di informazioni fine a sé stesso
ma studiato, configurato, indirizzato su esigenze di marketing che si si evolvono con la strategia commerciale dell’azienda diventando un supporto all’acquisizione di nuovi clienti e al mantenimento e alla crescita di quelli attuali.

Tgroup non ha mai cercato un’agenzia di comunicazione; Tgroup ha cercato sin dall’inizio, ormai 10 anni fa, un fornitore (per dirla con un loro linguaggio) che mettesse su un progetto a lungo termine in cui poi inglobare “tutte quelle cose” che si richiedono ad un’agenzia di comunicazione.

Ad ogni modo, il sito web è proprio tra le cose più semplici che possiamo realizzare per un’azienda. Possiamo fare molto di più. Cosa te ne pare? Del resto, un sito web realizzato e abbandonato “sulla rete” a cosa può servire? C’è qualcuno che ne avrebbe seriamente bisogno?