Qualche mattina fa con Debitoor Italia… Riflessioni

Non avevamo mai pensato all’eventualità che un software fosse interessato ai nostri feedback tanto da arrivare una mattina, grazie ad una gentilissima Laura Costabile – redattrice online per Debitoor Italia, direttamente in Agenzia a farci qualche domanda. Chi siamo? Che servizio offriamo? Come lavoriamo?

Con Debitoor è stata una mattinata piacevole, ci è piaciuto il discorso caduto ben presto sull’organizzazione interna, sulla gestione del lavoro tramite l’aiuto di diversi software che permettono di far risparmiare tempo da poter dedicare ad altri progetti e concentrarci quindi sulle nostre attività core. Un pò come lavorare in outsourcing, come fanno molti dei nostri clienti che si occupano di trasporti e logistica, con la differenza che “le nostre soluzioni in outsourcing” sono gli strumenti grazie ai quali il team può lavorare autonomamente rispetto alle gestione totale del progetto, in modo da averne comunque sempre una visione a 360°.

Ci è piaciuto l’approccio alla dimensione umana nonostante parlassimo di strumenti, perché resta, proprio come una morale della favola, la passione. Avere passione per il proprio lavoro è una cosa fondamentale ed è la base di tutto, senza la quale neppure l’organizzazione o i migliori software o attrezzature potrebbero essere d’aiuto.

Bisogna investire sulle persone. Non si può fare tutto da soli se si vuole crescere.

Qui puoi rileggere l’intervista.