Produttività e organizzazione, il segreto della Crearts

Prendo lo slancio dal post di Vittorio per proseguire questo racconto dall’interno della Crearts. In particolare proverò in poche righe a condividere quelli che sono i nostri strumenti di produttività e di organizzazione, le chiavi che rendono forte il nostro team.

Parto da un presupposto, forse banale: Crearts è creatività. È invenzione, costruzione e scoperta. È un luogo dove il verbo più usato è osare. Dove chi ci lavora sa utilizzarlo e metterlo in gioco nel momento opportuno. Che lo mostri con un testo, un’immagine, righe di codice o una qualsiasi delle capacità visive, tecniche ed artistiche che chiunque nella squadra, a suo modo, fermenta dentro: Crearts è passione. E la passione è il nostro prodotto di punta. Ciò che affianchiamo al lavoro dei nostri clienti: la passione del nostro team, ognuno a proprio modo, ognuno con l’aiuto di tutti gli altri. Perché Crearts è una squadra e la passione è il cardine su cui è forgiata la nostra produttività.

E per organizzare una squadra serve visione di insieme, capacità di selezione, controllo e condivisione. Questi sono particolari a cui prestiamo decisa attenzione prima di prendere una qualsiasi scelta, prima di progettare una qualsivoglia iniziativa, prima di organizzare un grosso progetto o una breve attività, prima di coordinare una riunione, prima dei brief e dei task, noi ci costringiamo – ma ci riesce facile – a dare ascolto al nostro team leader: l’umanità. Poi ci sono i software, i calendari, le riunioni, i task manager e le analisi. Ma siamo umani, siamo capaci di fare cose importanti, semplici, simpatiche, precise, serie e grossolane (capita, ma stiamo imparando ad evitarlo con cura): siamo umani, dicevo, e sull’umanità ci piace costruire la nostra organizzazione.

Produttività e organizzazione, tecniche e arti, esperienza ed accademia sono solo conseguenze di competenze che tutto il team può vantare anche senza scriverlo su Linkedin: passione e umanità. Ed è con questi strumenti che lavoriamo in Crearts.

Ora conoscete il nostro segreto.

One thought on “Produttività e organizzazione, il segreto della Crearts

Comments are closed.