Crearts – Convenzione di tirocinio attivata con la Seconda Università degli Studi di Napoli

Il progetto Crescere in Digitale, rivolto agli iscritti a Garanzia Giovani (grazie al quale abbiamo conosciuto Luigi Cavasso), non è stato l’unico percorso attivato durante questo 2016. Ad aprile è stata attivata una convenzione di tirocinio con il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “L. Vanvitelli” della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Laura Casillo, studente del Dipartimento di Architettura e Design Industriale ci ha scelto spontaneamente, nel senso che non ci eravamo candidati o almeno, non ci avevamo mai pensato! Lei stessa ha manifestato interesse a poter svolgere un tirocinio con noi, occupandosi di tutto quanto necessario per attivare la convenzione.

Ad oggi, nella sezione sui tirocini curriculari del sito web del Dipartimento, è inserito l’elenco delle strutture in convenzione con lo stesso (per ciascuna struttura viene indicata la ragione sociale, il settore operativo, l’ubicazione, il sito web, l’indirizzo di posta di riferimento, la scadenza della convenzione) in cui c’è anche Crearts.

Un passo alla volta, in una prospettiva di confronto con l’esterno e anche per “misurarci” con chi si occupa di offerta formativa, perché dal confronto, a guadagnarci sono sempre entrambe le parti.

A breve, all’esperienza di Laura in Agenzia dedicheremo un approfondimento qui sul blog.