Rely on us

Comunicare le diversità, in un’architettura d’insieme

Il Gruppo Samag Holding Logistics SpA è un operatore logistico riconoscibile e inclusivo, che nel corso degli anni è cresciuto molto in fretta, includendo diversi marchi, con acquisizioni, fusioni e investimenti mirati.

Una realtà professionalizzata e una sfida comunicazionale importante: valorizzare le diversità delle aziende controllate, all’interno di una più ampia strategia di marca riconducibile al gruppo e in grado di mostrare Samag H.L. come realtà unica nel suo genere.

Anno: 2019
Brand Concept & Identity | Foto | Press | Social | Video |

Un Logo inclusivo

Il nostro percorso di inclusività è iniziato dall’ideazione del logo, composto da Symbol e Payoff.

 

Il Symbol
Il Symbol racchiude il concetto di inclusione: un’idea di spazio convergente in cui si può realizzare tutto quello che ruota intorno ai servizi di logistica, attraverso le aziende della Holding.

 

Il Payoff
Il Payoff rappresenta un messaggio rassicurante: Rely on Us. Un concetto di Gruppo, ripreso sia nella parte testuale che in quella visiva.

Comunicare le differenze

Samag H.L. è una realtà che unisce e differenzia: indica i valori da recepire, lasciando spazio alle competenze interne che creano specializzazione.

 

I loghi a marchio Samag H.L. sono caratterizzati da un endorser: Rely on. Il payoff di ogni azienda segue il mother brand beneficiando dei suoi valori di affidabilità, ma se ne differenzia per l’ambito di competenza. In questo modo, abbiamo realizzato una grammatica visuale che parla in maniera semplice e diretta.

Video interviste

Come far recepire che ci si può fidare di Samag H.L. perché ogni singola controllata ha tutte le competenze che servono nel mondo della logistica? Con un Piano di Comunicazione a doppia mandata, che desse risonanza a un’organizzazione unica nel suo genere, attraverso le professionalità delle persone che la compongono.

 

Lo strumento? Le nostre video interviste.

Il lato umano dei brand

Un payoff evocativo, un video spot emozionale, una brand strategy che parla delle persone alle persone. Questi, e tanti altri, gli strumenti che usiamo per posizionare i brand nel cuore e nella mente delle persone: scoprili tutti.