L’opportunità di cambiamento
Partire dalle parole
Per CBS Lavoro, giovane Agenzia per il lavoro, abbiamo adottato una strategia di branding che iniziasse dalla scelta delle parole: abbiamo rinunciato a espressioni come “candidati” per lasciare spazio alle “persone”, abolito parole come “annunci” e “offerte” per parlare di “opportunità di lavoro”.
Una strategia di branding che resta sempre fedele a sé stessa. Quando a parlare sono le immagini: emozionali, dall’impatto immediato, capaci di trasmettere vicinanza. Quando a parlare sono i video, diretti, coinvolgenti e immediatamente comprensibili.


Motion Graphic
Il cambiamento parte dalle persone, dalle relazioni. Attraverso video in Motion Graphic, abbiamo raccontato il cambiamento che può avvenire proprio grazie alle relazioni umane, quelle stesse relazioni umane su cui conta CBS Lavoro.
Abbiamo spiegato cosa fa CBS Lavoro, a chi si rivolge, in che modo lavora, quale è l’importanza che l’Azienda attribuisce alla formazione e perché è giusto parlare di opportunità.




Il lato umano dei brand
Un payoff evocativo, un video spot emozionale, una brand strategy che parla delle persone alle persone. Questi, e tanti altri, gli strumenti che usiamo per posizionare i brand nel cuore e nella mente delle persone: scoprili tutti.