Cantieri Sicuri

Sicurezza come valore

Costruzioni Edil Metal è un’azienda specializzata nella costruzione e manutenzione dei metanodotti. Ogni anno, organizza un evento sulla Sicurezza, che rappresenta un tavolo di confronto e di crescita, ma anche un modo per mostrare alla committenza gli sforzi e i risultati ottenuti per garantire la Sicurezza sui cantieri.

Abbiamo supportato CEM nella completa gestione dell’evento, realizzando video interviste e video in infografica, coordinando gli interventi degli ospiti, realizzando dei roll up per l’allestimento degli ambienti e gestendo la comunicazione pre e post evento con articoli dedicati e DEM. Una strategia che ha centrato l’obiettivo iniziale di brand reputation

Anno: 2022
Brand Strategy | DEM | Gestione evento | Video Infografica | Video Interviste |

Raccontare la sicurezza

Per l’evento sono stati realizzati due video, con due obiettivi diversi. 

 

Siamo stati sui cantieri, con il personale di CEM, per realizzare delle video interviste che mostrassero quanto la Cultura della Sicurezza fosse radicata a ogni livello di responsabilità aziendale.

 

Abbiamo poi progettato e realizzato un video in infografica che snocciolasse numeri e prospettive future dell’azienda, per mostrare alla committenza di CEM l’impegno concreto dell’azienda e i risultati ottenuti nell’ultimo anno.

Video post evento

La gestione dell’evento ci ha consentito di effettuare ulteriori riprese video e interviste, che sono state inserite all’interno di un piano di comunicazione a più ampio respiro, finalizzato a consolidare l’immagine dell’azienda nel settore. 

Il lato umano dei brand

Un payoff evocativo, un video spot emozionale, una brand strategy che parla delle persone alle persone. Questi, e tanti altri, gli strumenti che usiamo per posizionare i brand nel cuore e nella mente delle persone: scoprili tutti.