Michelle Lampitelli | 23 Novembre 2021

Inizia tutto da un’idea

Le idee possono nascere in momenti apparentemente semplici, in un giorno di pioggia, durante una serata tra amici, mentre si legge un libro, ma quando nascono non le puoi fermare.
È il momento in cui inizia una nuova avventura. Ne raccontiamo qualcuna.

Succivo Viva, Il Personal Branding applicato alla politica

Nei mesi scorsi abbiamo lavorato per la seconda volta al fianco di Succivo Viva, coalizione vincente delle ultime elezioni. La comunicazione non è stata l’unica ragione grazie alla quale hanno stravinto, la figura carismatica di Salvatore Papa è stata fondamentale per rappresentare i valori di un intero paese, che ha creduto in lui non una, ma ben due volte.
Ci ha creduto per un semplice motivo: le Persone si sono riviste nella Persona.

Samag Holding Logistics, la Persona-Professionista

Persone che narrano, persone che si identificano con l’azienda, che mettono sé stesse nel proprio lavoro. Così è nata l’idea della campagna multisoggetto realizzata per Samag H.L., la Holding che comunica attraverso le controllate. Le controllate che comunicano attraverso i professionisti che le rappresentano. Grazia Carfagno, Training Manager Idia, quando parla di formazione parla di libertà: “La formazione rende le persone libere di poter essere all’interno dei processi lavorativi”. Capitale umano non è parola affidata al caso.
Più l’azienda si comporta come persona più avrà la possibilità di trovare persone che si riconoscono nei suoi valori.
Lo stesso concetto viene approfondito da Vittorio Varavallo ne Il Giornale Della Logistica. Qui Vittorio racconta “Le marche non sono solo ciò che vendono e non rappresentano solo ciò che propongono, narrano ciò che fanno ed esprimono ciò che sono. Sono i loro valori a creare servizi e prodotti di successo e questo è il motivo della loro longevità.”

Un brand cresce… come le persone. Il DIF Network

Mutevole come le persone, l’essenza della marca può cambiare forma per abbracciare sopravvenute esigenze, è successo al DIF che con il meeting “Verso il cambiamento, l’apertura, la crescita” svoltosi lo scorso 27 ottobre ha inaugurato l’apertura al Food & Beverage.
DIF, esempio di brand che non si snatura ma si mette in discussione per abbracciare un settore più maturo.

Un brand, una persona come luogo di narrazione. Talvolta una città

Luogo di interazione e oggetto di narrazione è stata in tempi recenti la città di Trieste per aver ospitato il Festival di arte contemporanea DeSidera nel quale sono stati selezionati 460 artisti da 60 paesi. Un viaggio tra le nazioni che abbiamo seguito da vicino per la partecipazione degli artisti Dell’Aversana & Varavallo, vincitori del primo premio Mostra Personale. Due Artisti, due Persone, un Brand.

Vai al blog