Michelle Lampitelli | 4 Gennaio 2022

Humanity Being Brand: Crearts scrive un nuovo payoff

Humanity Being Brand ovvero l’umanità è la condizione essenziale di un brand.
Iniziamo l’anno con un cambiamento che apre ad una settorialità fino ad oggi quasi esclusiva. Crearts rivaluta il payoff: B2B experience resta una specializzazione acquisita sul campo ma Humanity Being Brand è un concetto più vicino a Crearts, che può essere esteso sia al B2B che al B2C perché a comprare, a vendere, a lavorare sono sempre le persone e le persone hanno bisogno di umanità. Come mai prima d’ora.

Quali connotazioni si porta dietro la parola umanità?
La solidarietà, la cura, la gentilezza, un pacchetto di parole positive ma soprattutto una propensione a comprendere e a mettersi in connessione con l’altro. Etimologicamente è la stessa parola umanità a mettere al centro l’uomo, parola che si accosta con disinvoltura a tutti quei marchi che proiettano su sé stessi i tratti umani desiderabili facendone un brand. Per mettere in valore l’umanità nel brand bisogna comportarsi come faremmo con una persona che ci sta a cuore, avviare una comunicazione dialogica tra le parti, in modo da stimolare le emozioni.

Cosa richiede essere umani?

Vicinanza: essere amichevole
Un brand non è distante dalla vita di chi lo sceglie, fa parte del suo quotidiano sia che lo si scelga per lavoro che per piacere. Una caratteristica necessaria per interagire con il brand è accoglierne la quotidianità che plasma lentamente una relazione fondata sul dare e ricevere.

Ascolto: chiedere spesso cosa non va
Dà la sensazione di essere presenti, di non esaurire il proprio ruolo all’acquisto di un bene o di un servizio ma continuare ad alimentare un’interazione in cui si gioca una parte importante nella crescita e reputazione della marca.

Onestà: adottare pratiche corrette
Ok, sei un brand perfetto ma come ottieni la perfezione? Un brand umano utilizza pratiche corrette verso i propri dipendenti, la società e l’ambiente preoccupandosi di mostrare vero interesse per loro. Attenzioni che fanno sempre più la differenza.

Non sprechiamo questa opportunità, diventare umani è un compito che riguarda tutti. Quanto è umano il tuo brand?

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