Rosalia Compagnone | 9 Settembre 2022

Crasta vola a Dublino: i canali e gli strumenti scelti per il WCA World European Regional Conference

Il WCA World European Regional Conference è la Conferenza che riunisce gli agenti della WCA, il più grande network mondiale di spedizionieri indipendenti: l’edizione Europea del 2022 si è svolta a Dublino e ha visto protagonista – in qualità di sponsor dell’evento – Crasta, nostro cliente a partire dalla primavera di quest’anno.

Un’Azienda che si fida dell’Agenzia di comunicazione e si affida alle logiche del branding sa bene quanto è importante la cura della comunicazione, quanto è necessario presentarsi in modo professionale, quanto è centrale creare corrispondenza perfetta tra ciò che si è e ciò che si racconta di sé. Ed è per questo motivo che Crasta ha chiesto il nostro supporto in vista dell’evento di Dublino: ci siamo impegnati non solo a portare il nuovo volto di Crasta in uno spazio internazionale ma anche nel creare coerenza e corrispondenza comunicativa tra i canali digitali scelti (sito web, pagina LinkedIn e DEM) e gli strumenti comunicativi online e offline (video, gadget e presentazioni). 

Canali e strumenti diversi ma tutti connessi

Nella pagina di atterraggio che abbiamo realizzato in vista del WCA-World European Regional Conference vi è una breve presentazione dell’Azienda, con le foto della proprietà, la descrizione dei valori aziendali e i contatti a cui rivolgersi per avere informazioni. 

Questa stessa pagina riporta in copertina il video in infografica realizzato per l’occasione, una motion graphic in lingua inglese che presenta l’Azienda rispettando, naturalmente, il tono di voce e il visual. La pagina di atterraggio, inoltre, è raggiungibile anche inquadrando il QR Code presente sul gadget che Crasta ha donato agli spedizionieri con cui ha colloquiato durante i tradizionali incontri one-to-one: una chiavetta USB personalizzata Crasta. A supporto degli incontri, inoltre, abbiamo realizzato una presentazione dell’Azienda che accompagnava il momento del colloquio conoscitivo con gli spedizionieri. 

Parallelamente, il lavoro di connessione e incrocio tra canali e strumenti, è passato anche via DEM (Direct Email Marketing) attraverso l’invio di 3 email: due prima dell’evento, entrambe che annunciavano la presenza di Crasta e invitavano i destinatari a prenotare l’incontro one-to-one; una dopo l’evento, che ringraziava i partecipanti e linkava all’articolo post-evento pubblicato nel Blog Crasta. 

Alla base di tutto c’è il lavoro di consulenza firmato Crearts, consulenza che amiamo definire come altra faccia della parola fiducia. Un lavoro che da sempre ci contraddistingue per l’approccio empatico, professionale e orientato all’ascolto delle esigenze e alla cura della relazione a lungo termine.

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