Giannetti Group, l’orizzonte è il mondo

Il Gruppo Giannetti lavora da oltre 50 anni nel settore dei trasporti internazionali con una particolare esperienza nel settore doganale. Ha una bella sede al centro di Napoli, a pochi passi dal porto, e una piattaforma logistica all’Interporto Campano di Nola. Ha un’immagine storica e riconoscibile che, a suo tempo, voleva indicare: siamo veloci.

Oggi invece è diverso. L’azienda si caratterizza per la gestione e la movimentazione di merci via terra, via aerea e via mare. Veloci? Lo sono tutti. Peculiari? Lo siamo solo noi.

La strada, il cielo, il mare come vengono percorsi?

L’impronta di una ruota, le ali di un uccello, le onde del mare. Tre simbologie per tre elementi base rappresentativi dei tre servizi: tre icone per un solo simbolo.

Il risultato finale ne esce rafforzato: un symbol che ricorda un elemento grafico caro al Gruppo: le ali, che danno forza al concetto di internazionalizzazione. Iconograficamente leggero, morbido nelle linee, elastico e versatile (offriamo servizi e usiamo più mezzi di trasporti). Una interpretazione che non disperde un patrimonio di riconoscibilità.

Non importa come, Giannetti non pone limiti al proprio percorso. In rapido movimento, ovunque: Shipping Farthest. Che porta più lontano. Più lontano di altri. L’orizzonte è il mondo.