Michelle Lampitelli | 8 Gennaio 2018

Giannetti Group, online il sito web

Da cosa nasce cosa. Con Giannetti è stato così, una specie di patto di fiducia. In un primo momento, riuscire a valorizzare un patrimonio aziendale senza rinunciare alla propria storia, ha prodotto un risultato che ha entusiasmato i fratelli Giannetti (qui). E così, dopo il rebranding del logo, l’azienda ci ha affidato la realizzazione del sito web.

Il progetto è nato dalla necessità di rinnovare un sito che si presentava ormai datato sia rispetto ai suoi contenuti (di conseguenza alle attività che, negli anni, sono state ampliate e estese a nuovi settori/aree di intervento) sia dal punto di vista tecnologico; insomma, poco adeguato per un’azienda che produce un consistente volume di attività, tanto da essere annoverata VIP CUSTOMER dai più importanti vettori marittimi internazionali!

Continuità e cambiamento

Prendersi in carico la responsabilità di raccontare una storia con oltre 50 anni di esperienza nel settore doganale, una storia senza discontinuità che attraversa gli anni senza mai compromettere la propria immagine, è stato impegnativo. Bisognava compiere una scelta che sapesse mettere insieme qualità e serietà con funzionalità e modernità.

La completezza delle informazioni

Il lavoro di riorganizzazione dei contenuti realizzato aiuta ad identificare subito l’area di interesse che, al suo interno, presenta nel dettaglio i singoli servizi. Ma la peculiarità del nuovo website è la homepage. Qui si trovano già tutte le informazioni relative ai servizi, alla storia dell’azienda e, ovviamente, della stessa famiglia Giannetti.
Il tutto confezionato in un’impaginazione pulita, essenziale, coerente con la nuova immagine. Questo è il risultato. Ci siamo riusciti?

Vai al blog