Antonio Manfredi: privilegiare le differenze


In questa puntata della nostra campagna “Restiamo Umani – Lavoriamo per essere persone migliori”, abbiamo incontrato Antonio Manfredi, artista e Direttore del CAM Contemporary Art Museum di Casoria.

 

La storia che racconta Manfredi ripercorre la sua vita, ma parla anche al cuore di chi, come lui, ha avuto il coraggio (e la fortuna) di riuscire a trasformare il proprio lavoro in un progetto di vita appassionato. Una strada che consente alle persone di trovare forza e piacere nel dare più che nel ricevere.

 

Come spiega Manfredi, l’artista, ma anche il creativo e l’imprenditore, aggiungiamo noi, lavorano incessantemente durante la loro vita. Guardano, ascoltano, analizzano continuamente ciò che li circonda. Azioni naturali che fanno parte di un percorso, necessario, in cui il processo creativo trasforma una semplice idea in sostanza, che viene poi donata alle persone affinché possano trarne beneficio.

 

Manfredi parla della sua storia e, indirettamente, della storia di Crearts e di chi ha scelto di vivere di passione per donarsi agli altri attraverso il proprio lavoro.

 

Guarda il video per scoprire di più.

 

Su Antonio Manfredi.
Artista e Direttore del CAM Contemporary Art Museum di Casoria, Antonio Manfredi privilegia le differenze e sostiene le realtà culturali del mondo. Nel 2007 ha realizzato per conto del Ministero degli Affari esteri una scultura per commemorare le vittime italo-americane delle Twin Towers a New York.