Piccole infografiche per servizi speciali

Parliamo di Smyb, cliente Crearts dal 2014 (… scoprilo qua) e veniamo subito al dunque.

Smyb è un courier specializzato nei servizi di trasporto, logistica e distribuzione che affonda le sue radici nelle spedizioni di moda italiana. E questo è un servizio che l’azienda offre sempre impeccabilmente. Dovevamo parlarne.

Ma Smyb è anche un interlocutore molto specifico, settorializzato, facilitato – per la sua posizione geografica – nella distribuzione in località più difficili da raggiungere sul territorio regionale [e Sud Italia] che oggi ha consolidato l’offerta dei servizi sui territori che offrono artigianato e Made in Italy. Andava valorizzato.

Ed eccoci qui; la collaborazione con Studio Morsi ha prodotto 7 video infografica, costruiti su animazioni molto fresche (!?), estive, ispirate ai colori di Smyb, dove i concetti vengono espressi solo tramite brevi frasi ad effetto – “Le ultime tendenze della Moda Positano? Consegniamo il Made in Italy in Costiera.”

Fashion Logistics – Dalla passerella alla tua vetrina

Lo consegniamo così, come lo hai visto sfilare. #FashionLogistics

Pubblicato da Smyb su Giovedì 27 aprile 2017

Fashion Logistics – La moda gioca d’anticipoLa moda gioca d’anticipo: Siamo già pronti ad accogliere la prossima collezione! 😉 #FashionLogistics

Pubblicato da Smyb su Lunedì 29 maggio 2017

Smyb. Ceramica d’arte in consegna

Dalla sapienza artigiana, alla Costiera Amalfitana. La ceramica d’arte in consegna… #BusinessLogistics

www.smyb.it

Pubblicato da Smyb su Mercoledì 21 giugno 2017

Smyb. Moda Positano in consegna

Le ultime tendenze della Moda Positano? Consegniamo il made in italy in Costiera. #BusinessLogistics

www.smyb.it

Pubblicato da Smyb su Venerdì 21 luglio 2017

I 7 video nascono dai tanti servizi specialistici che l’azienda offre e seguono una struttura lineare, riferendosi alle categorie trasporto, logistica e distribuzione. Di questi, 4 sono incentrati sul servizio di fashion logistics (capi di abbigliamento destinati alle boutiques, alle sartorie, agli atelier) e 3 hanno come riferimento la distribuzione sulla Costiera Amalfitana, per raccontare la raccolta di spedizioni nei settori “artigianali caratteristici” (ceramica, abbigliamento Positano, prodotti agroalimentari tipici). A rinforzarne l’impatto comunicativo elementi tipici dell’arte e delle produzioni locali – “Dalla sapienza artigiana alla Costiera Amalfitana. La ceramica d’arte, in consegna.”

È una strada che abbiamo percorso già altre volte. L’infografica racconta i contenuti rendendoli più appetibili, più fruibili e sintetici; sono brevi, brevissimi, guardateli!

E se vi piacciono, battete un colpo 😉