La #distribuzionedoc di WEST

Social Media Strategy – Al servizio della strategia di comunicazione

Quanto è importante avere una strategia da portare avanti sui Social Media?
Una strategia che possa dire chi è l’azienda, qual è la sua attività, su che mercati intende collocare i propri servizi/prodotti? Ma, soprattutto, per evitare di lavorare “alla giornata” senza aver obiettivi ben precisi? Insomma, una strategia che possa prendersi l’onere di veicolare mission e valori dell’azienda.

Procediamo con ordine.

Le attività sui Social Media camminano di pari passo con gli obiettivi di comunicazione dell’azienda. Per WEST (che non ha mai fatto comunicazione) il primo step è stato quello di far conoscere l’azienda e indirizzare l’attenzione sul settore specifico (la distribuzione sul territorio compreso tra le province di Avellino e Benevento) con l’obiettivo di aumentare la brand awareness.

Promuovere contenuti legati all’attività di WEST
L’idea è quella di offrire contenuti che in qualche modo rappresentino il core business dell’azienda e che consentano ai propri utenti/fruitori di “leggere” in modo immediato il settore – trasporto e distribuzione – con una particolarità: la distribuzione di vini DOC della Campania.

Cosa distingue WEST dagli altri?
Il tratto distintivo tra WEST e chi fa “trasporti su larga scala” è dettato proprio dal presentare soluzioni legate al territorio; una forte specificità che è stata trasformata in opportunità.

Sul luogo di nascita di prodotti DOC con servizi mirati
WEST con la sua attività valorizza un segmento di mercato ben definito: le aziende vitivinicole. Un settore fatto di piccoli e grandi produttori che necessitano di una distribuzione organizzata per i tempi di mercato (ristoranti, bar, enoteche… ).

Con la distribuzione dei prodotti a denominazione DOC diciamo subito:
cosa fa WEST – specializzazione nel trasporto di determinate tipologie di prodotto – Vino;
come lo fa – con particolari garanzie di qualità/autenticità – DOC.

#distribuzionedoc in questa prima fase contribuisce a creare in maniera semplice una precisa identità aziendale.