Rosalia Compagnone | 24 Luglio 2018

Anche Amendola Trasporti & Logistica ha scelto di esser-ci

Dal trasporto su strada a quello marittimo, dal refrigerato alle merci in polvere, dal nazionale all’internazionale… senza essere mai passati per il mondo social.

È questa (in breve) la lunga storia di Amendola Trasporti & Logistica, Azienda che si occupa di trasporti (strano eh?) da 3 generazioni, giunta ad oggi con un nuovissimo obiettivo: dare avvio ad un percorso di rap-presentazione della propria identità in ambito digitale.

Il recente debutto social di Amendola nasce da un’esigenza tutta contemporanea, potremmo dire la madre di tutte le esigenze oppure l’esigenza delle esigenze.Quale? Quella di esserci. Oggi un’Azienda che non è presente nella dimensione social è semplicemente un’Azienda che non esiste.Costruire una solida social media strategy è indispensabile per riuscire ad emergere in un panorama sempre più complesso.

In che modo?
Facendosi conoscere con consapevolezza: proporre contenuti editoriali che seguono una logica coerente, messaggi sintetici e mirati, grafiche studiate, personalizzate e adattate al contesto social. Un utilizzo consapevole dei social media, infatti, li rende strumento prezioso a disposizione dell’azienda, utile a favorire la percezione del brand.

Dasein diceva Martin Heidegger (con tutta una serie di implicazioni ontologiche).
Noi preferiamo dire – più semplicemente – esser-ci.

Vai al blog