Posted on / by Crearts / in Siti web & E-commerce

Crearts mette un seme con Hanami, primo sito web per l’azienda agricola

Una vera e propria iniziazione al mondo digitale. Questo è quello che abbiamo fatto con Hanami.

Abbiamo dato volto e voce a un’azienda agricola giovanissima, creato grafiche personalizzate, dato vita a un sito web con una navigazione rapida e intuitiva.

Dopo aver conosciuto a fondo il cliente, abbiamo costruito il lavoro concentrandoci su elementi semplici e chiari: famiglia, territorio, stagionalità e ciliegie.

Il minimo indispensabile per essere presenti online? La creazione del sito web ed è da qui che siamo partiti.

L’obiettivo dell’azienda era chiaro: farsi conoscere per espandere la propria Area Strategica, ma soprattutto per mostrare come con valori tradizionali – la coltivazione della terra tramite metodi tramandati da generazioni – si possano raggiungere risultati innovativi. L’azienda infatti produce solo frutta di stagione e con la loro punta di diamante, le ciliegie, si appresta a creare zone coperte, ancora non esistenti al Sud Italia, espandendo così l’attività aziendale grazie a questo dolce frutto.

Ed è proprio un tono di voce dolce e caldo quello che rappresenta Hanami e che accompagna l’utente in un viaggio familiare.

Ma non ci siamo limitati a parole avvolgenti ed emozionali, a imporsi fortemente nel lavoro di digitalizzazione dell’azienda agricola è la visual identity.

Ci siamo lasciati ispirare dal logo nativo – a cui l’azienda è molto legata – realizzando un tema grafico e icone ad hoc, in linea con i colori dell’azienda agricola. L’arricchimento del sito è poi avvenuto utilizzando il materiale prodotto durante lo shooting fotografico, un vero punto di forza che mostra tutte le varie sfaccettature aziendali: dalla coltivazione dei frutti ai magazzini agricoli dove avvengono le fasi di calibratura e smistamento dei prodotti destinati alla vendita.

Questo è quello che abbiamo fatto con Hanami: un lavoro di equilibrio fra testi coinvolgenti, layout grafico minimal e immagini originali. Un sito semplice ma praticamente perfetto!

Ci siamo riusciti? Ditecelo voi!

Tags: