Posted on / by Michelle Lampitelli / in Logo & Identity

La logistica e i trasporti in lungo e in largo. BSQ Security vale una conferma di specializzazione a Crearts

Di certo possiamo dire che siamo coerenti (e non ce l’aspettavamo). A confermarlo BSQ Security quando, ormai più di un anno fa, ha chiesto la rivisitazione dell’architettura di marca. L’azienda in pochi anni aveva ceduto il passo ad una crescita più veloce della sua riorganizzazione interna.

Insomma, di cosa vi occupate? – Chiediamo noi.
Sinteticamente? Gestione flotte aziendali – La risposta.
E a fianco, complementari, una serie di altri prodotti con un focus sulla sicurezza: l’Istituto di Vigilanza, il controllo satellitare di automezzi e, in tempi più recenti, sistemi di sicurezza per interni.

Rebranding e architettura di marca

BSQ Security non era più quell’azienda partita nel 2014. Le attività al suo interno erano diventate davvero tante, si faceva fatica a trovare una riconoscibilità associata ai singoli servizi mandando in confusione i clienti. È stata questa la motivazione che ha dato seguito ad una rivisitazione dei servizi facendo da apripista al cambiamento. Lo studio delle caratteristiche del brand ha condotto ad un completo rebranding dettato dalla volontà di presentarsi attraverso un unico marchio.

Oggi BSQ Security identifica un marchio-azienda che riunisce sotto al suo cappello un’offerta con la quale vengono presentati una serie di servizi e prodotti accomunati dal fattore sicurezza.

La rivisitazione del brand non rappresenta altro che l’evoluzione di BSQ Security.
Clienti, fornitori e nuovi partner a distanza di un anno hanno potuto riconoscere la specificità dell’offerta legata a ciascuno dei prodotti.

 

Cliente: Selpol Srl

Direzione creativa: Vittorio Varavallo

Copy: Michelle Lampitelli

Brand identity: Vincenzo Compagnone